TOUR EST/OVEST USA VIAGGIO DI NOZZE IN AMERICA

Grand Canyon National Park

Grand Canyon National Park

Innamorati sulla spiaggia di Santa Monica

Innamorati sulla spiaggia di Santa Monica

Washington

Washington

 

TOUR EST/OVEST USA - CODICE VIAGGIO: TOURUSA1

Descrizione del Viaggio di Nozze nella West & East Coast degli Stati Uniti

 

Un’avventura on the road per ammirare i tanti volti dell’America.  Partendo dalla stupefacente San Francisco, con la sua briosa baia, dal Fisherman’s Wharf al Golden Gate, dalla celebre Alcatraz a Chinatown, sono moltissime le cose imperdibili.  Si parte poi alla volta delle vette di Mammoth Lake per scendere quindi verso la celebre Death Valley, con il suo sbalorditivo paesaggio lunare e infine l’immancabile notte brava nella favolosa Las Vegas. E dove se non al Bellagio? Tempio hollywoodiano di Ocean’s Eleven.

Relax Californiano in arrivo! L’assolata costa della California, incorniciata da alte palme scorre attraverso i finestrini dell’auto da San Diego a Los Angeles. Un pizzico di modernità della costa est, per ammirare lo skyline di New York, passeggiare a Central Park e godersi il tramonto dal Top of the Rock. Una luna di miele armoniosamente miscelata: cultura, natura, grandi metropoli e divertimento.

 

Idea di Itinerario per un Viaggio di Nozze nella West & East Coast degli Stati Uniti

 

1° GIORNO - SAN FRANCISCO

La città fa parte di una vasta area metropolitana, la San Francisco Bay Area, di cui è sempre stata il centro economico-finanziario, culturale e turistico, anche se ha ormai perso il primato di popolazione. San Francisco è una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram e per Chinatown.

 

2° GIORNO – MAMMOTH LAKES

Circondati da alte montagne, gli abitanti di questa tranquilla cittadina di montagna sanno bene di vivere in un luogo ideale. Chi vive in questa zona ama gli spazi aperti e frequenta i resort sui pendii della nota località Mammoth Mountain e del vicino June Lake durante l’inverno, per poi inoltrarsi lungo i sentieri quando la neve si scioglie, dedicarsi alla pesca con la mosca nei limpidi torrenti di montagna e alle escursioni a piedi e in mountain bike, attraverso i campi di fiori selvatici degli alti pascoli alpini, e fare il bagno nelle sorgenti termali calde.

 

3° GIORNO - DEATH VALLEY

La Valle della Morte è un Parco nazionale degli Stati Uniti situato nello Stato della California e in piccola parte nel Nevada. È rinomata perché circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America. Questo meraviglioso parco della California rappresenta infatti una delle meraviglie della natura che potrete ammirare negli Stati Uniti, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi. Spesso, visitando la Valle della Morte, si ha l’impressione di trovarsi su un altro pianeta, di ammirare un paesaggio lunare.

 

4° e 5° GIORNO LAS VEGAS

Las Vegas è una città americana singolare, ricca di attrazione e simbolo del gioco di azzardo e del divertimento allo stato puro! Edificata sul deserto del Mojave, è nota anche per la sua via principale, denominata Strip o Las Vegas Boulevard. Questa strada è lunga tre miglia ed ha i migliori hotel della città, alcuni dei quali sono i più grandi a livello mondiale per il numero di stanze di cui dispongono. Nel 1946, è stato costruito il primo hotel di questa via, quando Bugsy Siegel ha realizzato il suo primo casinò, il Flamingo Hotel. Di notte, la visione di The Strip è strepitosa, a causa del gioco di luci proveniente da tutti i casinò, che vi si trovano.

 

6° GIORNO – GRAND CANYON NATIONAL PARK

Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello Stato dell'Arizona. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il resto del Grand Canyon è estremamente selvaggio e remoto, sebbene molti luoghi siano accessibili tramite sentieri e mulattiere.

Nel Parco nazionale del Grand Canyon, in Arizona, si trova la maggior parte dell'immenso Grand Canyon, con i suoi strati di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica.

 

7° GIORNO – PHOENIX

Greater Phoenix e Valley of the Sun sono due azzeccati soprannomi con cui è conosciuta questa grandissima città moderna, circondata dal deserto e da qualche arida catena montuosa, e assediata da un clima inospitale che in estate raggiunge temperature che superano i 40 gradi. L’area urbana di Greater Phoenix si suddivide in un buon numero di centri cittadini minori, e i più interessanti sono la periferica Mesa, Scottsdale, elegante località in stile western, e Tempe, la zona universitaria a est della città.

 

8° GIORNO – SAN DIEGO

San Diego cattura l'attenzione per quel suo essere "californiana" al 100%. Spiagge sconfinate, palme ai lati delle strade che le conferiscono un'aria esotica, e quell'atmosfera rilassata e quasi vacanziera che si respira in ogni angolo della città. Seconda metropoli della California dopo Los Angeles, situata poco sopra al confine messicano, è il luogo in cui nacque quello che divenne uno degli Stati più importanti degli Usa grazie al primo insediamento spagnolo.

 

9° GIORNO – SANTA MONICA

Resa celebre dal suo leggendario molo e dalla famosa spiaggia immortalata centinaia di volte sul grande e sul piccolo schermo. Situata a nord ovest del centro urbano principale di Los Angeles e circondata dai quartieri di Pacific Palisades, Sawtelle oltre che dalla celebre Venice, Santa Monica si è sviluppata come una zona turistica e di villeggiatura nel corso del XX secolo e il suo molo, popolato di locali e giostre, è diventato uno dei simboli della West Coast.

 

10° GIORNO – LOS ANGELES

È un centro economico e scientifico di rilevanza internazionale. È inoltre la capitale mondiale dell'industria cinematografica, ospitata in uno dei sobborghi più famosi della città, Hollywood; a Los Angeles e dintorni risiedono numerosi personaggi del cinema e dello spettacolo americano e internazionale.

 

11° GIORNO – NEW YORK

Soprannominata la Grande Mela, New York, cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo", New York è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere un'esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale è ubicata alla foce del fiume Hudson.

 

12° GIORNO – WASHINGTON

Una giornata in questa città dove hanno sede a Washington le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l'Organizzazione degli Stati Americani.