DALLE NIAGARA FALLS AL MARE DELLA POLINESIA STATI UNITI & POLINESIA

Niagara Falls

Niagara Falls

Bora Bora

Bora Bora

Skyline San Diego

Skyline San Diego

 

DALLE NIAGARA FALLS AL MARE DELLA POLINESIA - CODICE VIAGGIO: USAPOL02

Un viaggio ideale da svolgere nel mese di luglio.

Dal Canada alla California, per terminare nel mare cristallino e paradisiaco della Polinesia. Dopo un intenso Tour, il relax in spiaggia è d’obbligo!

 

TORONTO E NIAGARA FALLS

Toronto è la prima città del Canada per estensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo. La città è cosmopolita ed è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.

 

Con un volo di 750 Km si arriva nella GRANDE MELA…

 

NEW YORK

Tanti i luoghi simbolo, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è "Time Square", negli ultimi anni trasformata in isola pedonale, la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l'idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero la "Città che non dorme mai". Basti pensare alle milioni di persone, tra Newyorkesi e Turisti, che scelgono Time Square per la Festa di Capodanno. Dall'Empire State Bulding a Ground Zero, dalla Statua della Libertà ad Ellis Island, dal Rockfeller Center al Central Park, per finire con tanto SHOPPING!

 

SOGNANDO CALIFORNIA

 

SAN FRANCISCO

Arte, cultura, ristoranti stellati, shopping e paesaggi bellissimi, tutto questo in un’unica città: San Francisco. Di seguito una lista di straordinarie attrazioni che non potete assolutamente perdere durante il soggiorno in città. L’eterogeneità di San Francisco si manifesta pienamente nei suoi diversi quartieri. Zone come North Beach, Nob Hill e Mission mettono in luce i diversi aspetti culturali della città e sono facilmente accessibili con i mezzi pubblici o con il taxi. Storia, gastronomia e arte pubblica e molto altro ancora nel mosaico di quartieri di San Francisco. Il Golden Gate Bridge, uno dei luoghi più fotografati al mondo, riesce ad impressionare anche i viaggiatori più smaliziati con la sua immensa arcata di 2,7 km che collega il nord di San Francisco con il Marin County.

 

LAS VEGAS

 

PALM SPRINGS

La città di Palm Springs ha istituito una indagine per identificare i differenti quartieri della città. Tra i 29 quartieri, 7 hanno un background storico e culturale. Movie Colony è appena ad est della Palm Canyon Drive. Il quartiere di Movie Colony East è più ad est, dal Ruth Hardy Park in avanti. Quest'area iniziò a svilupparsi negli anni Trenta, quando le star di Hollywood iniziarono a far costruire qui delle residenze, più piccole di quelle dell'area di Los Angeles. Bob Hope, Frank Sinatra e Bing Crosby fra gli altri hanno costruito in quest'area. Negli anni Sessanta, Robert Fey costruì 70 case progettate da Donald Wexler e Ric Harrison in quest’area. Famosi residenti sono stati Jack LaLanne e il comico Andy Dick. Le case più antiche di Warm Sands risalgono agli anni Venti, molte costruite in mattoncini. L'area include anche piccoli resort e il Ramon Mobile Home Park. Noti residenti sono stati lo sceneggiatore Walter Koch, l'artista Paul Grimm, l'attivista Cleve Jones e l'attore Wesley Eure.

 

SAN DIEGO

La Jolla, che in spagnolo significa “il gioiello “, è la perla della città più raffinata d’America. Intorno al cuore della zona, Prospect Street, si concentrano tanti negozi, boutique e ristoranti creando un connubio di attività culturale e paesaggio naturalistico, grazie al suo profilo segnato da scogliere, canyon e rilevi collinari che culminano verso il monte Soledad e che offrono scorci magnifici.

Il Coronado Bridge è sicuramente il ponte non sospeso più suggestivo d’America, non tanto per la sua spropositata altezza, al di sotto della quale riescono a passare senza intoppi anche le portaerei della vicina base militare, ma soprattutto per il panorama che permette di vedere da un lato la downtown di San Diego e dall’altra la magnifica isola di Coronado, una cittadina ricca di lussuose ville e graziose spiagge. Il ponte è sostenuto da pilastri immensi, quasi impressionanti se visti dal basso durante una traversata della baia in barca. Invece, chi preferisce dedicarsi esclusivamente al panorama, dovrà percorrere il ponte in auto fino ad arrivare a Coronado, che fra l’altro vanta una delle spiagge più belle ed incontaminate di tutti gli Stati Uniti.

 

LOS ANGELES

Los Angeles è una città immensa e piena di cose che meritano essere visitate. Il numero di giorni necessari per un tour di Los Angeles varia a seconda del tipo di vacanza e viaggio che desiderate intraprendere. Chi ama il mondo cinematografico può trascorrere giorni interi a visitare i parchi a tema come gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios o Disneyland e passeggiare lungo il Sunset Boulevard con la sua Walk of Fame e i suoi musei; chi ama lo shopping può perdersi nel mitico Rodeo Drive di Beverly Hills;chi vuole rilassarsi, abbronzarsi o iniziare con il surf ha l’imbarazzo della scelta tra le spiagge di Los Angeles; e così via. Qui in California On The Road presenteremo, quindi, solo alcune idee di massima per il vostro tour di Los Angeles, che poi modificherete a seconda dei vostri interessi. Nella sezione Tour di Los Angeles troverete alcuni esempi.

Hollywood è forse la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo. E’ infatti il cuore dell’industria cinematografica americana e mondiale e qui vi alloggiano numerosi attori e produttori famosi.

 

IN VOLO DA LOS ANGELES A PAPEETE

 

BORA BORA

È la perla del Pacifico, forse davvero la più bella isola del mondo.

Bora Bora incarna, con le sue genti cortesi, la leggenda stessa dei mari del Sud.

Non per niente sono stati girati qui i due film che raccontano l’ammutinamento del Bounty.

Leggenda vuole che il Dio TA’AROA la modellasse per ultima cercando di ovviare tutti gli errori compiuti in precedenza e facendone il suo capolavoro.