NICARAGUA,NEL CUORE DEL CENTRO AMERICA - CODICE ITINERARIO: CT3NIS003
Disteso tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Nicaragua è ricco di bellezze naturali e culturali, poco contaminato dal turismo e quindi capace di sorprendere per la sua naturalezza e per quella del suo popolo.
La decadenza delle belle città coloniali fa da contrappunto alla rigogliosità di una natura seducente, tanto da ridestare i sensi assopiti dell’uomo di città. La bella Leòn (UNESCO) e l’affascinante produzione del pluripremiato rum Flor de Caña. Granada, la “Grande Sultana” e l’imponente vulcano Masaya, che ancora fuma ed erutta, circondato da vulcani minori. L’immenso lago Cocibolca (lago Nicaragua) con la bizzarra isola di Ometepe, formata da due vulcani gemelli: il Madera e il Conceptiòn. Il borgo di El Castillo, coronato dalla fortezza coloniale spagnola. La navigazione del Rio San Juan, lento e limaccioso, fino all’incontaminata Riserva Biologica Indio-Maiz.
L’arcipelago delle isole Solentiname, ovvero il paradiso calato in Terra. Le ampie spiagge di sabbia bianca che si affacciano sull’Oceano Pacifico nei pressi di San Juan del Sur e il Refugio de Vida Silvestre La Flor prediletto dalle tartarughe liuto e olivacee per la deposizione delle uova. Managua, la stravagante capitale, poverissima ma carica di storia… Un viaggio straordinario nel cuore del Centro America.