REPUBBLICHE BALTICHE & HELSINKI - CODICE ITINERARIO: CT3LVC22
Il viaggio mira a farvi ripercorrere le strade degli stati più settentrionali della Mitteleuropa, passando di capitale in capitale, assaporando il fascino unico di città relativamente sconosciute come Riga, Vilnius e Tallinn.
Partendo dalla bellezza sacra di Vilnius, la capitale ricca di chiese ortodosse e cattoliche e artisticamente meravigliosa (basti citare il suo quartiere ebraico, la Collina delle tre croci e la Cattedrale), fino a Riga, capitale della Lettonia e mosaico di gioielli romanici, gotici e barocchi; e ancora, la poetica Tallinn, per poi toccare anche la magica Helsinki immersa nel verde e nel fascino unico della Finlandia.
Tocchi d’arte, itinerari culturali e storici e panorami indimenticabili: tutto questo vi attende in questa full immersion nella bellezza algida eppure coinvolgente delle capitali delle nazioni del Baltico.
Questo percorso fra le città più significative delle repubbliche europee settentrionali vi affascinerà, vi farà innamorare dello stile di vita pacifico e a contatto con la natura che caratterizza queste nazioni, e vi trascinerà in un vortice di emozioni e di bellezza. Portate con voi la macchina fotografica, ne avrete assolutamente bisogno!