LE CAPITALI BALTICHE

Castello di Turaida

Castello di Turaida

7 giorni 6 notti

Trakai Castle

Trakai Castle

7 giorni 6 notti

Tallin

Tallin

7 giorni 6 notti

 

LE CAPITALI BALTICHE - CODICE ITINERARIO: CT3EEA3469

7 giorni 6 notti

SOLO LAND

Quote a partire da 1.074,00 per persona

Partenze individuali min. 4 persone

Da Maggio a Settembre 2023

 

Giorno – Vilnius

Giorno – Vilnius – Trakai - Vilnius

Giorno – Vilnius  – Kaunas – Collina delle Croci – Riga

Giorno – Riga

Giorno – Riga – Sigulda – Tallinn

Giorno Tallinn

Giorno Tallinn, fine servizi

 

Un viaggio avvincente e ricco di interessanti visite culturali e artistiche nei luoghi simbolo dell’area baltica: Vilnius, Kaunas, la Collina delle Croci, Riga, Sigulda, Tallinn.

Grazie alla vicinanza geografica di Estonia, Lituania e Lettonia con un questo tour di 7 giorni è possibile scoprire le meraviglie della regione baltica, e conoscere questi paesi europei da una prospettiva diversa.

 

Si parte con la visita della città di Vilnius classica, bohemien e storica, che regala interessanti soste tra monumenti ed edifici storici, cattedrali antiche e la particolare chiesa cattolica romana di Sant’Anna nel cuore del centro storico, sulla riva destra della Vilnia. In città sono previste visite alla Chiesa dei SS Pietro e Paolo, magnifico esempio di arte barocca, la Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale e il complesso architettonico dell’Università fondata nel lontano 1579.

 

A Vilnius, piccola capitale della Lituania, si potrà respirare una gradevole atmosfera ricca di contaminazioni di diverse culture e tradizioni, la lituana, la polacca, l’ebraica e la russa.

Particolarmente suggestiva sarà la sosta alla Collina delle Croci, sito di pellegrinaggio e meta turistica, nei pressi della città lituana di Šiauliai, un luogo dal forte impatto spirituale, che possiede un enorme valore storico e religioso. Qui oggi è possibile ammirare circa 400 mila croci di ogni genere, piantate nel corso degli anni, da quelle più semplici in plastica o ferro, a vere e proprie opere d’arte di grande prestigio.

 

Si prosegue per Riga antica città con i viali lunghissimi costellati da palazzi e architetture meravigliose. Il suo centro storico con le sue belle casette colorate dona alla città l’aspetto di una graziosa bomboniera. Ovunque sarà possibile fermarsi per fotografare incantevoli scorci, chiese e palazzi antichi molto interessanti dal punto di vista architettonico. Particolarmente suggestiva l’atmosfera che si respira lungo il fiume Daugava e tra i negozi e i mercatini del centro città.

 

Infine Tallin, con piacevoli passeggiate nel cuore della città vecchia e la collina di Toompea, dove svetta imponente e maestosa la cattedrale di Aleksandr Nevskij. Tra i vicoli che attraversano la collina, si incontra la cattedrale fondata nel XIII secolo dai danesi, chiesa più antica di Tallinn e la principale dell’Estonia. In città il mix straordinario di stili, dal gotico, al rinascimentale, regalerà emozioni con soste ai monumenti più significativi tra cui il Duomo, la Cattedrale Ortodossa, il Quartiere Latino. Splendida capitale europea, Tallin, ne siamo certi, sarà capace conquistarvi!

 

La quota comprende:

2 notti in hotel 4* a Vilnius

2 notti in hotel 4* a Riga

2 notti in hotel 4* a Tallinn

Servizi di trasporto (minivan) secondo il programma (da/a aeroporto);

Guide in lingua italiana come segue: 1G trasferimento aeroporto – hotel Vilnius, 2G Vilnius city

tour 3h, 3G Vilnius – Kaunas – Collina delle croci – Riga, 4G Riga city tour 3h, 5G Riga, Sigulda (Turaida) – Tallinn, 6G Tallinn city tour 3h;

Ingressi: Università di Vilnius, Duomo di Riga, castello di Turaida, Duomo di Tallinn;

Tassa di soggiorno per Vilnius e Riga.

 

La quota non comprende:

Voli a/r dall’Italia

Assicurazione (medica-bagagli-annullamento)

Pasti e bevande non inclusi in programma

Extra di carattere personale

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Possibilità di aggiungere visite guidate (in italiano), di aumentare la categoria del noleggio auto o apportare modifiche all’itinerario.

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.074 € A PERSONA