LE VIE DEL SULTANO

Wahiba Sands

Wahiba Sands

9 giorni 7 notti

Nakhal

Nakhal

9 giorni 7 notti

Wadi Bani Khalid

Wadi Bani Khalid

9 giorni 7 notti

 

LE VIE DEL SULTANO - CODICE ITINERARIO: CT3OM001

9 giorni 7 notti

 

1° giorno - ITALIA > MUSCAT

Partenza dall'Italia per Muscat. Arrivo il giorno stesso o il seguente (a seconda della compagnia aerea).


2° giorno - MUSCAT (cena)

Arrivo a Muscat e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione per una prima presa di contatto con l’Oman e con la sua affascinante capitale.


3° giorno - MUSCAT > NAKHAL > MUSCAT (pensione completa)

Visita della Grande Moschea Sultan Qaboos: le donne dovranno indossare velo e abiti lunghi, gli uomini maniche e pantaloni lunghi. Partenza sulla costa in direzione nord con sosta al ‘Seeb fish market’, vivace mercato del pesce. Si prosegue per l’oasi di Nakhal per una passeggiata tra le palme da dattero. A seguire visita al Forte Bait Nam'an e alla Amouage Factory dove si produce l'Amouage, il profumo più caro al mondo, ottenuto da una miscela di oltre cento essenze, tra cui il famoso incenso del Dhofar. Ritorno a Muscat.

 

4° giorno - MUSCAT > WADI SHAB > SUR > RAS AL HADD (pensione completa)

Partenza per Sur, con soste lungo il percorso: la prima a Bimmah Sinkhole, una spettacolare depressione carsica di 40 m di larghezza nel mezzo del deserto, piena d'acqua dal colore verde smeraldo. A seguire Wadi Shab e Tiwi, tra coltivazioni e piantagioni di datteri. Nel pomeriggio, dopo il pranzo picnic, si giunge a Sur, uno dei porti più importanti della costa orientale. Qui dedicherete una visita al Dhow Building Yard per conoscere i sistemi di costruzione dei dhow, le tipiche imbarcazioni locali. Cena e visita al santuario delle tartarughe verdi ‘Ras Al Jinz’; un esperto vi accompagnerà nell’osservazione dei nidi sulla spiaggia.


5° giorno - SUR > WADI BANI KHALID > WAHIBA SANDS (pensione completa)

Si parte per l’oasi di Wadi Bani Khalid, dalle sue acque chiare e profonde, dove è possibile concedersi un bagno rinfrescante. A questi momenti di relax, segue l’uscita in fuoristrada 4x4 tra le dune della zona desertica di Wahiba Sands. Questo deserto è la casa dei beduini da oltre 7 mila anni e per una notte sarà anche la vostra. Possibilità di incontrare una famiglia beduina per apprezzarne la tradizionale ospitalità e scoprire il loro stile di vita. L'ora del tramonto si avvicina per regalarvi l’emozionante spettacolo del sole che scompare dietro le dune. Si cena con cibi cucinati sul barbecue e si pernotta nel campo tendato attrezzato. Un giorno vissuto da autentici beduini, a contatto diretto con il fascino e l'immensità del deserto. Un’esperienza indimenticabile.


6° giorno - WAHIBA SANDS > BAHLA > NIZWA (pensione completa)

Ci si sveglia per la prima colazione con possibilità di gustare con il Kahwa, il tipico caffè omanita. Partenza in direzione Nizwa passando per il Sinaw Thursday Market, un particolare mercato dove è possibile trovare di tutto: dalla frutta ai tradizionali abiti omaniti fino alla compravendita di cammelli. A seguire tappa a Bahla, circondata da mura lunghe 12 km a protezione del forte e del palmeto; la città è anche un importante centro di lavorazione della ceramica ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Unesco. Tra panorami spettacolari si raggiungono Al Hamra con le sue case di fango e il villaggio di montagna di Misfat, con le tipiche abitazioni in pietra. Infine, arrivo a Nizwa, grande centro commerciale ai piedi della catena montuosa più importante dell'Oman; la città è nota per il suo souk e per la varia produzione artigianale. Conclusione di giornata con la visita del Castello Bait Al Safah del XVII secolo.


7° giorno - NIZWA > JABRIN > MUSCAT (pensione completa)

La giornata a Nizwa prevede la visita del grande mercato del bestiame, in cui commercianti giunti anche da lontano mettono in vendita dromedari, agnelli, capre, mucche, polli, galline (il mercato è visitabile solo per i tour che prevedono l’arrivo a Nizwa di venerdì). Possibilità di acquistare prodotti locali nel souk fra i quali anche gioielli beduini e i khanjars, tipici pugnali ricurvi realizzati in oro e argento. Si saluta Nizwa con la visita al noto e caratteristico forte, che sorge proprio nel centro città. Tornando verso Nord, si farà tappa a Jabrin di cui visiteremo il Castello, tra i più belli dell’Oman, costruito nel 1675 dall'Imam Sultan Bil'Arab. Partenza per Muscat, con sosta nell’oasi Birkat Al Mouj, con i suoi sistemi di irrigazione Falaj, dichiarati anch’essi Patrimonio dell'Unesco. Proseguimento per il caratteristico villaggio di Jabal Akhdar con arrivo a Muscat in serata.


8° giorno - MUSCAT (colazione)

Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto.

 

9° giorno - ITALIA

Bentornati a casa.

Oman, un paese che ha saputo preservare la sua autenticità, che ti accoglie e affascina con una natura dalla bellezza selvaggia, con cultura e tradizioni tutte da scoprire. Non lasciarti sfuggire questo tour alla scoperta delle sue oasi, del deserto, dei villaggi di montagna, dei suoi mercati e della sua bellissima capitale. Ti attende il paese dove visse la Regina di Saba e dove ha origine l’essenza Amouage, la profumazione più cara e preziosa al mondo.

 

Partenze a date fisse da settembre ad aprile.

Tutte le quote sono indicative e soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

Contattaci in agenzia per dettagli, date di partenza e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

Partenze da Milano-Venezia-Bologna-Roma-Napoli-Catania con voli Turkish Airlines via Istanbul
6 notti in camera doppia, alberghi di 1^ categoria

Trattamento di Pensione Completa come da programma
Guida in italiano

Tutti i trasferimenti

Set da viaggio omaggio
  

La quota non comprende:

Quota iscrizione

Tasse aeroportuali

Assicurazione annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio

Supplemento Ponti/Festività (su richiesta)
 Bevande, mance, extra personali

Tutto quanto non espressamente indicato in programma e nella quota comprende

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


Prezzo indicativo a partire da 1.890 € A PERSONA