REPUBBLICHE BALTICHE & HELSINKI

Tallinn

Tallinn

8 giorni 7 notti

Vilnius

Vilnius

8 giorni 7 notti

Riga

Riga

8 giorni 7 notti

 

REPUBBLICHE BALTICHE & HELSINKI - CODICE ITINERARIO: CT3LVC22

8 giorni 7 notti

 

 

ITINERARIO:

1° Giorno - Vilnius

2° Girono - Vilnius

3° Giorno - Siauliai - Rundale- Riga

4° Giorno – Riga

5° Giorno - Riga - Parnu - Tallin 

6° Giorno - Tallin 

7° Giorno - Tallin - Helsiki

8° Giorno - Helsinki

 

Uno splendido tour nelle repubbliche baltiche con soste nelle capitali dove cultura, natura e tradizioni si coniugano perfettamente per una vacanza ricca di visite interessanti nei siti di maggior rilevanza artistica e storica.

 

Si parte dall’Italia con volo di linea e si prosegue il viaggio a bordo di un confortevole bus Gran turismo per spostarsi giorno dopo giorno nelle città di Vilnius e le sue chiese, Riga con le sue particolari architetture, Tallinn con la cattedrale ortodossa e il maestoso castello, e infine Helsinki nel suo incantevole contesto paesaggistico verdeggiante con affaccio sul mare.

 

Un’intensa settimana per conoscere le meraviglie e i tesori di alcune tra le più caratteristiche città del Nord Europa e scoprire le tradizioni locali, la storia e le abitudini del popolo finlandese famoso in tutto il mondo per l’artigianato, il design e l’architettura.

 

Il tour comincia nella città di Vilnius, capitale della Lituania, la più grande delle repubbliche Baltiche, dove ci perderemo tra laghi e corsi d’acqua. Una guida illustrerà le bellezze del luogo a partire dalla Città Vecchia, con la piazza della cattedrale, l’edificio presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna. Si prosegue il viaggio verso Trakai tra laghi, foreste e colline, che ci regaleranno scorci suggestivi fino all’isola del lago Galvè dove potremmo ammirare il meraviglioso castello gotico. Luci, colori e paesaggi mozzafiato da immortalare regalano sensazioni uniche nel cuore della natura incontaminata tipica dei paesi del Nord Europa.

 

Passando attraverso una zona verdeggiante con piante da frutto e foreste di betulle e pini, il terzo giorno si arriva a Siauliai per una sosta suggestiva sulla Collina delle Croci, luogo magico e ricco di spiritualità, prima di proseguire verso la Lettonia, e la località di Rundale dove è prevista la visita dello splendido palazzo barocco ideato dall’architetto italiano Rastrelli.

 

Riga, riconosciuta sito dell’UNESCO, è una città ricca di interessanti siti, edifici e monumenti che sono la massima espressione di Art Nouveau, stile romanico, gotico, barocco e classico. Sarà una giornata intensa che appassionerà gli amanti dell’arte e della cultura, prima di dirigersi lungo il fiume Daugava, fino al vivace e affollato mercato centrale collocato negli hangar degli Zeppelin della prima guerra mondiale.

Infine Tallinn con la sua Città Vecchia, il castello, la cattedrale e il Parlamento, e le mura fino alla città bassa dove ha sede il Vecchio Municipio. Una passeggiata e un pranzo tipico per le vie di Tallinn tra scorci e viuzze medievali conclude questo tour appassionante prima di tornare a Helsinki e ripartire per l’Italia.

 

La quota comprende

Assistenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Volo a/r con franchigia bagagli inclusa

Tasse aeroportuali

Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati

Passaggio in traghetto da Tallinn a Helsinki

Visite guidate a Vilnius, Riga, Tallinn, Helsinki

7 pernottamenti e prime colazioni

5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)

Tutti gli ingressi da programma

Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici

 

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.790 € A PERSONA