VIAGGIO NELLA POESIA DELL'ANDALUSIA

Alhambra, Granada

Alhambra, Granada

8 giorni 7 notti

Cordoba

Cordoba

8 giorni 7 notti

Malaga

Malaga

8 giorni 7 notti

 

VIAGGIO NELLA POESIA DELL'ANDALUSIA - CODICE ITINERARIO: CT3ESC09

8 giorni 7 notti

Quote a partire da € 1660,00 per persona

 

1° GIORNO - PARTENZA - MALAGA / COSTA DEL SOL

2° GIORNO - RONDA -CADICE- SIVIGLIA

3° GIORNO - SIVIGLIA

4° GIORNO - CORDOVA - SIVIGLIA

5° GIORNO - GRANADA

6° GIORNO - ANTEQUERA - MALAGA / COSTA DEL SOL

7° GIORNO - MALAGA / COSTA DEL SOL

8° GIORNO – FINE SERVIZI, RIENTRO IN ITALIA

 

Un meraviglioso tour per conoscere i tesori artistici, culturali e paesaggistici dell’Andalusia, nel sud della Spagna, percorrendo giorno dopo giorno un itinerario attraverso una terra verdeggiante, di giardini rigogliosi, ampi spazi aperti, colline, fiumi e luoghi iconici dove arte e cultura araba e cristiana hanno lasciato il segno! Un paesaggio baciato dal sole, con un clima sempre mite, tra spiagge, movida, città d’arte e naturalmente una squisita cucina locale.

 

Sarà una piacevole settimana interamente dedicata alla visita delle città più conosciute della regione andalusa, con spostamenti a bordo di un confortevole bus Gran Turismo e tanti momenti per scattare foto, rilassarsi, visitare monumenti e piazze, sempre accompagnati da una guida esperta del territorio.

Vi troverete nel profondo sud Caliente della Spagna e ogni giorno è prevista una sosta in una delle città più caratteristiche dell’Andalusia. Si parte da Malaga, capitale culturale della Costa del Sol, città natia di Pablo Picasso, e si prosegue verso Ronda, Cadice, Siviglia, Cordova e Granada.

 

L’elenco delle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche è davvero lungo, ma ecco qualche assaggio di quanto è compreso in questo viaggio entusiasmante:

 

Malaga, che affaccia sul mare, con le sue vivaci spiagge e le sue architetture antiche. Ronda, costruita su un promontorio roccioso con Plaza de Toros, in stile neoclassico, e Cadice, antica e deliziosa città portuale edificata su un’isoletta e raggiungibile con un ponte panoramico sull’Oceano.

E naturalmente Siviglia con la sua splendida Cattedrale, sulle rive del fiume Guadalquivir, le sue strade caratteristiche, La Giralda e l’animato quartiere di Santa Cruz.

Cordova dove ammirare la moschea ricca di opere dell’arte islamica, e Granada con l’Alhambra, palazzo-fortezza medievale nel cuore della città, e i Giardini del Generalife dichiarati Patrimonio Unesco. E poi ancora Antequera conosciuta per i dolmen de Menga e Vieira, imponenti monumenti megalitici, e l’Alcazaba (fortezza araba) con il suo panorama mozzafiato sulla città.

 

Che altro aggiungere? Non possiamo raccontarvi tutto! Non vi resta che preparare la valigia e arrivare nella meravigliosa Andalusia per scoprire il fascino di questa terra accogliente e vivace. Conoscere i suoi segreti, la sua storia, la sua cultura e la sua gente. Vivere la realtà del territorio attraverso interessanti ed emozionanti visite guidate. Scoprire le bellezze architettoniche, ammirare gli scorci naturalistici e assaggiare le delizie della gastronomia spagnola.

 

Allora buon viaggio e hasta la vista!

 

 

La quota comprende

Assistente in aeroporto a Milano e Roma

Volo a/r con bagaglio a mano incluso

Tasse aeroportuali

Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa

Viaggio in bus Gran Turismo

Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

7 pernottamenti e prime colazioni

5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)

Visite guidate a Ronda, Granada, Siviglia, Cordova

Radioguide WIFI personali

Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

 

 

La quota non comprende

Pasti e bevande non inclusi in programma

Extra di carattere personale

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

 

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.660 € A PERSONA