Proposta mystic India ad-hoc 8 giorni / 7 notti

null

8 giorni

Partenze dal 23 marzo 2024

null

8 giorni

Partenze dal 23 marzo 2024

null

8 giorni

Partenze dal 23 marzo 2024

 

Proposta mystic India ad-hoc - CODICE VIAGGIO: INDIADHOC

8 giorni

Partenze dal 23 marzo 2024

Aeroporti di partenza: Firenze, Amerigo Vespucci

Operativi voli con ITA

23MAR Firenze-Roma             1140 1230

23MAR Roma-Delhi                 1355 0150 del 24MAR

 

01APR Delhi-Roma                  0315 0815

01APR Roma-Firenze              0915 1010

 

23 marzo: Italia-Delhi

partenza con volo di linea per Delhi. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi, dopo il disbrigo delle operazioni doganali, incontro con il nostro rappresentate che si occuperà del trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento.

 

24 marzo: Delhi

Prima colazione. Successivamente partenza attraverso l'area degli edifici governativi della Nuova Delhi. Vedrete gli scorci del magnifico Palazzo del Parlamento, costruito in una forma circolare sostenuta da 144 pilastri. Il Rashtrapati Bhavan (la residenza ufficiale del Presidente dell'India) si sviluppa su 330 acri ed è stato progettato da Sir Edwin Lutyens. Si oltrepasserà l'India Gate, un arco che è un monumento ai caduti e onora i 90.000 soldati dell'esercito britannico-indiano. Successivamente sosta per la visita della tomba di Humayun, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Essa è la tomba dell'imperatore Mughal Humayun commissionata dalla consorte di Humayun, l'imperatrice Bega Begum nel 1558, e progettata da Mirak Mirza Ghiyas. Proseguiremo per la visita Qutub Minar, il più grande minareto dell'India, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che fu costruito nel 1992 per mezzo del sovrano turco Qutb-Ud-Din Aibak, il primo sovrano del Sultanato di Delhi. Terminate le visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

25 marzo: Delhi-Mandawa

Dopo la prima colazione visita al Raj Ghat dove fu cremato il padre dell'India, Mahatam Gandhi. Per gli indiani, è un luogo importantissimo mentre per i turisti è una grande opportunità per assaporare lo spirito nazionalista indiano da vicino. Successivamente visita della Vecchia Delhi: si visiterà la Moschea Jama, una delle moschee storiche e più grandi dell'India. Proseguiremo per un tour a piedi di Chandi Chowk, uno dei mercati più famoso e affollato nella vecchia Delhi. Si potrà immergersi con la gente del posto e osservare da vicino le loro vivaci attività quotidiane. Chandni Chowk ha negozi che vendono di tutto: dallo street food agli indumenti, gioielli, casalinghi e tanto altro; un paradiso per gli amanti dello shopping. Si visiterà inoltre anche la Khari Baoli street, una famosa strada all'interno del mercato nota per la vendita di spezie indiane. Terminate le visite partenza in auto alla volta di Mandawa. All'arrivo sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

26 marzo: Mandwa-Jaipur

Dopo la prima colazione, visita della città e digli affascinanti Havelis. Mandawa è una piccola cittàò nel cuore della regione di Shekhawati. Il luogo è noto non solo per le sue Havelis, ma anche per il suo Forte. Lastruttura del palazzo ricorda l'importanza culturale e sociale di questa regione nel passato. Terminate le visite partenza alla volta di Jaipur.

Nel tardo pomeriggio si assiterà alla cerimonia di preghiera al Tempio Govind Dev Ji, il luogo di culto più importante della città. Il tempio è dedicato a Lord Govind Dev Ji, che è una delle forme delle incarnazioni di Lord Krishna sulla terra ed è considerata la divinità principale della dinastia Kachwaha dei sovrani di Amer. Successivamente trasferimento a casa di una famiglia locale per una lezione di cucina. Avrete modo di imparare e condividere alcune specialità dalla cucina casalinga indiana. Cena con la famiglia e successivamente rientro in hotel.

 

27 marzo: Jaipur

Dopo la prima colazione partenza verso Amer con sosta fotografica al Hawa Mahal, un edificio di 5 piani dipinto di rosa a nido d'ape che fu costruito per consentire alle donne della famiglia reale di avere una vista della città senza esser notate. Si prosegue per la visita dell'antica capitale di Amber per la visita al favoloso Amber Fort costruito dal Maharaja Man nel 17° secolo. Salita a dorso di elefante o jeep (in base a disponibilità) sino alla fortezza. Una volta in cima, visita attraverso il vasto complesso di cortili e sale. Molte delle camere hanno deliziosi dipinti murali con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Il più affascinante è lo Sheesh Mahal (sala degli specchi) dove una singola luce della lampada si riflette nei numerosi specchi illuminando la stanza. Terminata la visita rientro a Jaipur per la visita della città! Tra i punti salienti visiteremo il CITY PALACE, un complesso di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa a porte scolpite. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, marmo, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Proseguimento a piedi fino all'adiacente JANTAR MANTAR (Osservatorio Astronomico) realizzato dal Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726 ed è una delle cinque meraviglie astronomiche costruite da Sawai Jai Singh e fa tutt'oggi previsioni accurate. La visita di Jaipur non è completa senza shopping; Jaipur è famosa per indumenti, tappeti, pietre preziose e semipreziose, gioielli e diversi prodotti artigianali in legno, dipinti su seta, miniature e tanto altro ancora. Proseguimento per il tour di Jaipur, tra cui Jewellery Street, Small Cross Road, Big Cross Road sino ad Albert Hall tutto illuminato. Cena al ristorante locale 1135 AD Amber per la cena speciale indiana Thali. il 1135 AD si trova nel forte di Amber e riflette un ambiente di classe, regalità, fascino del vecchio mondo con pareti incise con oro e argento. Terminata la cena rientro in hotel per il pernottamento.

 

28 marxo: Jaipur-Agra

Prima colazione. Partenza per Agra con sosta per la vista di Fatehpur Sikri, un'affascinante città fantasma costruita nel 16° secolo dall'imperatore Mughal Akbar. Una volta era la capitale del regno di Mughal, ma in seguito abbandonata a causa della mancanza d'acuqa. Terminate le visite proseguimento verso Agra. All'arrivo check-in in hotel. Successivamente visita del Taj Mahal "l'epitome dell'amore" dichiarato come una delle 7 meraviglie del mondo. Questa cotruzione costruita con marmo bianco fu commissionata nel 1632 dall'imperatore Mughal Shan Jahan per ospitare la tomba della sua moglie preferita: Mumtaz Mahal. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

 

29 marzo: Agra-Delhi

Sveglia molto presto e trasferimento a un giardino pubblico dove affettueremo una lezione di yoga con vista Taj Mahal con maestro che vi farà apprendere delle basi di questa antica disciplina. Successivamente visita della Tomba di Itimad-ud-


Prezzo indicativo a partire da 2.540 € A PERSONA